Avete un cane o un gatto nato nel segno zodiacale della Bilancia?
Ecco quale sarà il suo carattere!
Profilo del cane Bilancia
Tranquillo a volte un pò titubante, ma se si trova a suo agio è capace di scatenarsi! Lo potrete vedere all’improvviso correre come un matto o scavare buche!
Se volte che vi ascolti, dovete motivarlo perchè ha la tendenza a prendere il comando e a vivere il rapporto con voi in maniera estremamente paritaria. Vuole dividere tutto con voi: letto, cuccia… esiste solo il concetto “ciò che mio lo puoi usare anche tu, ciò che tuo è mio“.
E’ tenero, affettuoso, delicato e discreto. Ama le comodità. La femmina inizialmente appare un pò paurosa e diffidente… insomma è una donna da conquistare! E’ un cane esigente che necessita di molte attenzioni ed affetto.
E’ socievole con gli altri cani, ma molto geloso dei propri spazi. A volte è distratto, sembra quasi che si dimentichi dove ad esempio ha lasciato il suo gioco preferito. Si annoia facilmente e va spesso stimolato. E’ il compagno ideale per i bambini.
E’ golosissimo, quindi attenzione perchè tende ad ingrassare.
Il partner umano ideale per lui è il leone! Si trova bene anche con Gemelli e Acquario.
Gatto della Bilancia
Molto affascinante, affettuoso e socievole.
E’ nello zodiaco il gatto più vanitoso, ma anche elegante e con un gran bel portamento. Attento all’igiene, lo vedrete spesso pulirsi per curare il suo aspetto.
E’ capaci di grande affetto e pretende lo stesso dal proprio amico umano, che cercherà di affascinare in tutti i modi, attirando costantemente la sua attenzione.
Molto permaloso se viene sgridato si offende e ci rimane malissimo!
E’ abitudinario, ma si adatta bene alle nuove situazioni, case e viaggi.
Il suo umano preferito? uno come lui: Bilancia.
a cura di Federica Ragni
No responses yet