Facile da intuire ma adesso anche la scienza lo dimostra!
Condividere con il nostro peloso la “pennichella” o il sonno notturno, garantisce calma e rilassamento. Questo lo sapevamo già ma ecco un elenco dei benefici dimostrati anche dalla scienza.
- Il tuo cuore è più sano. Accarezzare un gatto o un cane aiuta a placare l’ansia, agisce sul sistema nervoso, abbassando il livello di stress
- I nostri amici sono un enorme supporto emotivo. Quando ci sentiamo tristi o affrontiamo situazioni difficili, i nostri pelosetti sono ottimi ascoltatori e ci coccolano più del solito. Capita spesso infatti che quando siamo giù loro ci girino sempre attorno cercando un contatto!
- Ci aiutano negli incontri galanti!!! Galeotto fu Bobby….! Tante volte ci capita di incontrare gente molto interessante che porta a spasso il suo cagnolino ed avvicinarsi loro per confrontarsi e scambiare due chiacchiere sui propri amici a 4 zampe! Pare che chi possiede un gatto o un cane abbia anche un animo più gentile!
- Chi possiede un gatto o un cane ha un livello di istruzione più alto!
- Sono gli amici che mai ti abbandonerebbero. Soddisfano il nostro bisogno di compagnia. I gatti e i cani non dimenticano coccole e carezze ed amano contraccambiare!
Che dire …. Mens sana in corpore sano di solito lo si usa per chi fa sport noi pensiamo che valga ….. if you have e pet with you !!!
a cura di Francesca Di Donna
No responses yet