Categories:

dormire-con-il-cane

Facile da intuire ma adesso anche la scienza lo dimostra!

Condividere con il nostro  peloso la “pennichella” o il sonno notturno, garantisce calma e rilassamento.  Questo lo sapevamo già ma ecco un elenco dei benefici dimostrati anche dalla scienza.

  1. Il tuo cuore è più sano. Accarezzare un gatto o un cane aiuta a placare l’ansia, agisce sul sistema nervoso, abbassando il livello di stress
  2. I nostri amici sono un enorme supporto emotivo. Quando ci sentiamo tristi o affrontiamo situazioni difficili, i nostri pelosetti sono ottimi ascoltatori e ci coccolano più del solito. Capita spesso infatti che quando siamo giù loro ci girino sempre attorno cercando un contatto!
  3. Ci aiutano negli incontri galanti!!! Galeotto fu Bobby….! Tante volte ci capita di incontrare gente molto interessante che porta a spasso il suo cagnolino ed avvicinarsi loro per confrontarsi e scambiare due chiacchiere sui propri amici a 4 zampe! Pare che chi possiede un gatto o un cane abbia anche un animo più gentile!
  4. Chi possiede un gatto o un cane ha un livello di istruzione più alto!
  5. Sono gli amici che mai ti abbandonerebbero. Soddisfano il nostro bisogno di compagnia. I gatti e i cani non dimenticano coccole e carezze ed amano contraccambiare!gatto nel letto

Che dire …. Mens sana in corpore sano di solito lo si usa per chi fa sport noi pensiamo che valga ….. if you have e pet with you !!!

a cura di Francesca Di Donna

No responses yet

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.