Ci arrivano spesso segnalazioni di disguidi con la compagnia Volotea che esortiamo a rispondere per far sì che le persone siano informate, ascoltate nella loro esigenza di viaggio con il proprio cane o gatto…

Riportiamo in questo articolo il racconto di qualche giorno fa (i nomi sono di fantasia per rispettare la privacy) da parte di una persona che, sapendo dei problemi realtivi ai cani a bordo con Volotea, ha preferito lasciare il proprio cane a casa… ma nonostante questa amara decisione, lasituazione non è andata a buon fine:

28 giugno 2022, vigilia della festa patronale a Roma. Andrea, Il figlio 17 di A.M. , vuole andare in Sardegna approfittando del ponte legato alla festività. A.M. procede con l’acquisto del biglietto Roma-Olbia con la compagnia Volotea, esegue il check in on line e accompagna Andrea all’aeroporto di FIUMICINO.

Da questo momento inizia l’odissea: alle 11.30 (il volo parte alle 13.05) Andrea è regolarmente in aeroporto. Ore 12.45, mentre tutti attendono davanti al gate, sparisce improvvisamente il volo per Olbia e compare il volo per Ibiza. Panico… i passeggeri cercano di capire che succede, ma non riescono a trovare nessun personale Volotea. Una signora finalmente riesce a parlare al telefono (a proprie spese) con il call center Volotea. Si sentono le urla, ma, a parte pagare la teefonata, non risolve nulla. Andrea cerca di capire che succede e prova invano a informarsi cercando conforto, soluzioni, spiegazioni confrontandosi anche con gli altri passeggeri, ma nessuno sa niente! Andrea aspetta, segue gli altri passeggeri, sperando vengano imbarcati su un altro volo. Ad un certo punto si presenta finalmente una hostess e tutti la seguono… per capire che sta semplicemente accompagnando i passeggeri al ritiro bagagli quindi all’uscita.

AM ripercorre per la seconda volta la strada Roma Fiumicino per riprendere Andrea. Nel frattempo arriva un SMS che invita a connettersi ad un link per il rimborso o il cambio biglietto e, udite, udite il biglietto non è rimborsabile perché al numero di prenotazione è stato associato un volo Roma Cagliari. Da allora i tentativi di contattare Volotea si sprecano. La chat sarebbe attiva dalle 9 alle 19.00 ma gli operatori non sono mai disponibili, al numero verde, a pagamento, ti dicono di andare sul sito, al reclamo sul sito rispondono con mail dicendo che ti arriverà il link per il rimborso. Risulta quindi un continuo rimbalzo di comunicazioni che non portano a niente. Come si deve fare per contattare e avere delle risposte? Esortiamo Volotea a fornire soluzioni di contatto in modo da smentire, aiutare i passeggeri che scelgono la loro compagnia sicuri di avere il giusto servizio!

No responses yet

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.