Cani in ufficio: tra i lavoratori europei proprietari di cani, quattro su dieci, se potessero scegliere, come primo benefit aziendale vorrebbero la possibilità di portare il proprio animale in ufficio.
Si tratta del 76% nel nostro Paese dove, tra cani e gatti, si contano quasi 15 milioni di animali da compagnia domestici.
Gli studi documentano benefici sulla produttività dei dipendenti e dell’impresa. Migliora lo stato di salute e l’ ambiente di lavoro è più piacevole.
Unicredit Milano ha preso coscienza di questa opportunità è ha dato il via libera ai cani in ufficio! Oltre a poter portare il proprio cane con sè a lavorare, a disposizione per gli accompagnatori a 4 zampe hanno creato la Dog Room con tutti i comfort necessari per loro.
Chiaramente i proprietari dei cani devono rispettare alcune regole che riguardano il comportamento ed il benessere del cane, consapevolezza e rispetto per i colleghi e la vita in ufficio.
E’ stata realizzata anche un’app interna con cui vengono gestite le prenotazioni e i turni per portare con sè il cane al lavoro.
Noi di portamiconte siamo felici di questa iniziativa e abbiamo pensato che un incentivo per le aziende che vogliono provare a dire si ai cani in ufficio, sia quello di provare il progetto di Team Building che potete leggere su Dog at Work
No responses yet