spiaggiacaniCroazia
Categories:

spiaggiacaniCroazia

Una delle mete turistiche migliori dove andare in vacanza con il cane? La Croazia.

La Croazia è dogfriendly. Sono tantissime le spiagge alcune attrezzate con docce e parasole per i nostri amici cani, ma soprattutto spiagge libere, infinite baie e baiette appartate che sono un paradiso per noi e i nostri amici cani!

Tutte le spiagge sono state inserite su dogtourist così come gli hotel, i campeggi, gli appartamenti che accettano animali. In modo da avere una guida a portata di mano con indicazioni su come trovarle in base alle necessità.

Qui vi diamo un assaggio di alcune spiagge in cui potete andare con il cane senza problemi:

Baska sull’Isola di Krk. Sempre in questa isola ci sono spiagge per cani presso l’Hotel Koralj (a 50 m dalla spiaggia dell’albergo c’è la spiaggia Redgara). A Njivice la spiaggia Kijac, che  è una piccola spiaggia circondata da  una pineta. Mala Krasa a Punat.

Nell’Isola Cres presso il Campeggio Slatina c’è un’intera area attrezzata con corsi di addestramento e spiaggia per cani; presso l’Aci Marina c’è una bella spiaggia dog-friendly e i cani sono ammessi in spiaggia anche a Gavza.

Crikvenica ha allestito una bella spiaggia, Podvorska, per cani vicino al frangiflutti, con protezioni contro il sole, acqua potabile e docce. E’ presente anche un bar per cani, il Monty’s Dog Beach Bar.

Sull’Isola Vis suggeriamo la spiaggia Vartalac. Mentre sull’Isola di Lussino varie spiagge, 8 per essere precisi in particolare nel tratto di costa che va da Veli Zal a Lanterna.

Lovran sulla Riviera di Opatija l’area costiera lungo la Passeggiata Lungomare che porta a Ika è aperta ai cani.

A Medulin vicino a Pola troviamo un’altra spiaggia con cani ammessi nel campeggio presso la spiaggia principale, vicino all’Hotel Hilde.

Sull’Isola Murter in Dalmazia i cani sono ammessi sulla spiaggia di Jezera.

A Rovinj i cani sono ammessi nella parte più bella della città il Parco di Punta Corrente, nella baia Kuvi, presso il campeggio Polari e il Villaggio Villas Rubin.

A Porec si trova un’ottima spiaggia per cani, vicina al campeggio naturista con un piccolo giardino per loro.

A Spalato oltre a Kvadar nell’area di Znjan, i cani sono benvenuti sulla spiaggia Kasuni.

Duilovo spiaggia per cani.vicino al paese di Pasdigrad, di ciottolini, con parcheggio, parasoli e docce, cabine per il cambio

La spiaggia Stobrec vicina a bar, ristoranti.

Duboka a Lozice, sull’Isola Vir. Ma attrezzatevi perchè è completamente senza ombra.

La spiaggia Nugal vicino a Tucepi, una spiaggia naturista con cani ammessi.

Vicino a Dubrovnik si trova la bella spiaggia naturista di Mlini, la spiaggia è cementata con entrata in mare sabbiosa.

Nell’area si Zablace ci sono 2 spiagge vicine al Villaggio Solaris.

Riviera di Makarska accoglie i cani con 3 piccole spiagge  nella baia di Stomarica (Brela).

Galeb di Duce, Riviera di Omis. Una splendida spiaggia di sabbia vicino al campeggio Galeb di Omis.

Spiaggia Zlatni Rat, e piaggia Cempresa di Bol sull’Isola Brac.

Spiaggia Simuni, a Simuni sull’isola Pag, con ciottoli, ombra, ristoranti.

Spiaggia Mel a Kampor, Isola Rab. E’ una spiaggia con sabbia finissima!

Spiaggia Lucina, a Pasman, sull’Isola Pasman. Spiaggia con sabbia e una comoda terrazza.

Ricordate sempre di portare tutto l’occorrente per il mare non solo per voi ma anche per il vostro amico cane: spazzola, telo, ciotola, acqua, ciboparasole/ombrellone, crema protettiva per zampe e orecchie (i base all’esigenza ed alla razza del vostro cane).

fonte: croazia.ch

foto: veraclasse.it

a cura di Federica Ragni

6 Responses

  1. Salve, x un paio di notti a Dubrovnik avete qualche idea dove trovare una camera con bagno. sto cercando ma essere sicuri che Stella, una piccola pelosa di 10kg possa essere ben accolta è difficile da trovare. Grazie, Lory

  2. Secondo giorno nella bellissima spiaggia di Nugal e arriva la simpatica polacca che sostiene che questa è solo spiaggia nudista e gli animali non sono ammessi…nonostante le abbia fatto presente questo sito la gentile di cui sopra è andata avanti a lamentarsi,benissimo signora,visto che noi siamo arrivati molto prima di lei e siamo in un angolino in fondo vada a fare il bagno vicino agli scogli o cambi postazione,noi da qui non andiamo via,ieri erano presenti altre due coppie con amici pelosi e nessuno si è lamentato,prima di disturbare o lanciare accuse e sguardi schifati si informi!

    • Grande Alessandra! Hai fatto benissimo, la spiaggia ammette i cani senza problemi. Nessuno dice che non sia anche naturista, ma la signora polacca si sbaglia 😉 la spiaggia è segnalata, oltre che sul nostro sito anche su siti ufficiali del turismo in Croazia. Evviva le spiagge petfriendly!

  3. Buongiorno a tutti,volevo un informazione!Nelle spiagge che voi avete elencato i cani possono stare liberi oppure è obbligatorio tenerli sempre al guinzaglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Privacy Preference Center


    Notice: Undefined index: policy-page in /home/customer/www/portamiconte.info/public_html/wp-content/plugins/gdpr/templates/privacy-preferences-modal.php on line 53